Persone diverse per obiettivi comuni

La scelta di dedicarsi alla consulenza e alla formazione non è sempre facile, per natura bisogna essere predisposti a vivere sotto pressione e al trasferire la propria conoscenza ad altre persone, cosa non facile. Ogni giorno si presentano nuovi stimoli grazie a sfide sempre diverse ma anche nuove difficoltà.

Quando il progetto Impera Consulting maturava nella mia testa ero spinto da diverse motivazioni ma più di tutti da un aforisma di Anthony Robbins che dice

Ho deciso di riunire dei cari amici per poter creare qualcosa di nuovo, qualcosa di valore. Fortunatamente i miei cari amici sono anche dei stimati professionisti nei loro ambiti di riferimento e così il progetto ha avuto inizio.

Grazie alle più anime presenti al suo interno offriamo consulenza ad ampio spettro dedicandoci principalmente alla pianificazione strategica, coordinando progetti piccoli e grandi insieme ai nostri partner, riuscendo a fornire un valido supporto specie in fase di start-up.

In una frase

La nostra academy formativa si rivolge sia a coloro che voglio imparare a gestire la web reputation e il mondo dei social, sia a coloro che voglio imparare le tecniche di business design e a come pianificare l’attività.

Creiamo percorsi mirati per imprenditori e professionisti ma formiamo anche neolaureati o chi cerca una ricollocazione professionale tramite la combinazione formazione+stage, in cui non si viene “abbandonati”, ma vengono affidati dei compiti operativi all’interno dell’azienda di destinazione che verranno poi valutati.

Questo e molto altro.

Orgogliosamente diversi.

 

Emanuele Giacomella on GoogleEmanuele Giacomella on LinkedinEmanuele Giacomella on Twitter
Emanuele Giacomella
Management Consultant
Dal 2008 mi dedico alle startup, sia innovative che tradizionali.
In quell'anno il mio primo progetto relativo al carsharing elettrico fu un flop pazzesco ma durante gli anni ho affinato le tecniche e al termine della laurea magistrale un progetto sulla realtà aumentata applicata al settore turistico mi ha dato grandi soddisfazioni, tanto che l'ho messo nero su bianco nella mia tesi.
Da allora ne ho sviluppate diverse e nei settori più disparati, dalle caffetterie fino alla "morte digitale", riportando successi clamorosi e fallimenti dolorosi.
Quello che ho imparato, in termini di business planning, marketing, management organizzativo e finanziamenti agevolati, durante questo breve cammino, lo utilizzo per aiutare aspiranti startupper e gli imprenditori che ragionano come tali.

Lascia un commento