Business Model Innovation

“Un modello di business descrive la logica in base alla quale un’organizzazione crea, distribuisce e cattura valore.” A.Osterwalder

L’aumento dell’instabilità e dell’incertezza, i cambiamenti rapidi del mercato e la continua difficoltà a “vendere” sono le motivazioni principali che dovrebbero portare uno startupper a studiare un modello di business sostenibile ed un imprenditore a innovare il proprio per affrontare il mercato moderno.

A CHI E’ RIVOLTO

Giovani imprenditori, persone con un’idea imprenditoriale ma senza un progetto, imprenditori, manager e consulenti che vogliono acquisire nuove competenze direttamente spendibili sul mercato o direttamente nella propria azienda.

OBIETTIVI FORMATIVI

L’obbiettivo è quello di aquisire strumenti utili ed efficaci per competere sul mercato, anticipare e rispondere ai cambiamenti e ottenere risultati rapidi strutturando strategie specifiche. Verranno spiegato come utilizzare il Business Model Canvas e gli altri strumenti di business innovation essenziali acquisendo le metodologie essenziali per l’innovazione e lo sviluppo strategico dei modelli di business

PROGRAMMA

  1. Cos’è un business model
  2. Costruire un business model di successo: il Business Model Canvas
  3. Gli altri strumenti di business innovation
  4. Esempi concreti e di successo
  5. Team work sui Canvas: Il potere del brainstorming creativo
  6. Simulazioni sui business model dei partecipanti

LA QUOTA COMPRENDE

  • 8 ore di corso
  • Tutto il materiale didattico presentato
  • Sconto del 20% sui servizi di consulenza di Impera Consulting

PER INFORMAZIONI

Per ogni altra informazione inviate una mail a info@imperaconsulting.it