Corso in Digital strategy e Web Marketing

OBBIETTIVI E DESTINATARI

Il corso è dedicato principalmente a neodiplomati, studenti universitari, laureati o persone che già operano nei marketing ma che cercano una ricollocazione professionale sfruttando le nuove leve digitali.

L’obbiettivo è quello di acquisire le conoscenze necessarie per iniziare ad operare in libera professione o come dipendente nell’area dei media digitali, offrendo la propria consulenza o svolgendo nella pratica le operazioni di web marketing richieste.

Nella parte di stage svolto in azienda

Il corso ha poi dei moduli integrativi da poter svolgere per specializzarsi in una o più aree, lo svolgimento di tali moduli è però subordinato al superamento con profitto di una piccola prova orale.

LIVELLO

Non sono richieste conoscenze specifiche pregresse. Gradita la conoscenza dei principali strumenti di comunicazione web.

PROGRAMMA

  1. Marketing online, web marketing, internet marketing e marketing digitale: facciamo un po’ di chiarezza
  2. Obbietti e strategia: l’importanza del brief
  3. Il sito web aziendale o del professionista
  4. Google & Co: come essere visibili sui motori di ricerca
  5. CPM, CPC, CPA, CPL: la potenza del display advertising
  6. DEM e Newsletter: come funziona l’email marketing
  7. Social Media Marketing e (onni)presenza online
  8. Il ruolo fondamentale del Digital PR online
  9. Buzz, viral e affiliazioni
  10. Smartphone batte PC: l’era del Mobile Marketing
  11. L’importanza di Google Analytics
  12. I tools indispensabili e come utilizzarli correttamente

LA QUOTA COMPRENDE

  • 40 ore di formazione in aula
  • 160 ore di stage in azienda
  • Tutto il materiale didattico più i tools esposti al corso
  • La ripetizione gratuita dell’intero percorso formativo in aula nel caso non dovesse superare la prova finale.

PER INFORMAZIONI

Per ogni altra informazione inviate una mail a info@imperaconsulting.it o telefonate allo 04251666332