Finanziarsi col crowdfunding

La difficoltà ad accedere al credito da parte di chi non ha risorse da porre a garanzia è cosa ben nota, la possibilità di accedere a finanziamenti europei e regionali è riservata a chi può pagare un consulente specializzato nel decriptare i testi dei bandi sempre più complessi e con requisiti sempre più stringenti, che escludono perciò la maggioranza dei progetti. Come fare allora ad ottenere fondi? Con una campagna di crowdfunding!

A CHI E’ RIVOLTO

Giovani imprenditori o startupper che vogliono finanziare il proprio progetto. Imprenditori e manager che vogliono trovare fondi per un progetto della propria azienda. Consulenti e professionisti che vogliono acquisire nuove competenze direttamente spendibili sul mercato. Enti no profit che voglio utilizzare tecniche innovative di fundraising. Privati che hanno un sogno/progetto nel cassetto.

OBIETTIVI FORMATIVI

Conoscele le diverse piattaforme presenti sul mercato e le diverse tipologie crowdfunding disponibili. Verranno presentati poi i modelli dei principali portali di crowdfunding con le richieste e i requisiti necessari per poter presentare un progetto. Aquisire le competenze per realizzare in completa autonomia una campagna di crowdfunding di successo.

PROGRAMMA

  1. Cos’è il crowdfunding?
  2. Le tipologie di crowdfunding
  3. Il crowdfunding nel mondo e le migliori piattaforme
  4. Il crowdfunding in Italia
  5. Le piattaforme per tipologia
  6. Crowdfunding e noprofit
  7. Strutturare una campagna di successo
  8. Comunicazione per una campagna vincente
  9. Casi studio ed errori da evitare
  10. Let’s work! Creiamo la tua campagna.

LA QUOTA COMPRENDE

  • 8 ore di corso
  • Tutto il materiale didattico presentato
  • Sconto del 20% sui servizi di consulenza di Impera Consulting

PER INFORMAZIONI

Per ogni altra informazione inviate una mail a info@imperaconsulting.it